Viola Poggio

Viola nasce a Milano e, dopo aver conseguito il diploma da ballerina classica presso la Munich Ballet Akademie in Germania, decide di proseguire gli studi conseguendo la Laurea in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Durante il percorso universitario intraprende un progetto lavorativo come insegnante di Danza, Pilates e Yoga, discipline legate al benessere del corpo e al movimento. L’unione tra la passione per la danza e la fisioterapia portano Viola ad un’importante collaborazione con la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala realizzando un progetto di tesi per la valutazione dei fattori di rischio di infortunio nei ballerini professionisti. Dal 2019 viene inserita a tutti gli effetti nell’équipe medica della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. La collaborazione con l’Accademia ha portato a nuovi progetti con diverse istituzioni nel mondo della danza come fisioterapista e docente di anatomia applicata alla danza.

Federico Donelli

Federico nasce a Milano, consegue una prima laurea in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente consegue la seconda Laurea in Fisioterapia presso l’Universidad Europea de Madrid. E’ personal trainer certificato Issa Europa, tecnico posturologo con metodo Pancafit e Terapista manuale con certificazione della scuola australiana Maitland.
Da sei anni lavora come personal trainer e fisioterapista freelance presso cliniche private, ospedali e palestre. Nel suo percorso professionale ha dimostrato capacità di valutazione, programmazione e organizzazione di percorsi fisioterapici personalizzati con attenzione alle esigenze di ogni individuo attraverso un approccio olistico alle diverse discipline. È proprio la visione olistica della medicina che porta Federico a porsi l’obiettivo di uno spazio in cui poter fondere le diverse esperienze della sua vita e fornire ai clienti un servizio per la salute e la cura del corpo a 360°.